lunedì 15 novembre 2010

Benvenuti





Benvenuti in questo mio nuovo blog, piccolo esperimento suggeritomi da alcuni amici grafici e informatici, che ha lo scopo di pubblicare di tanto in tanto alcuni miei lavori e, perchè no, qualche idea e qualche piccolo tutorial.

Si impone una "piccola" presentazione.
Sono grafico e illustratore a livello professionale dal 2003 e faccio della creatività e dell’attenzione alle esigenze dei clienti i miei punti di forza, cercando di indirizzarli verso la scelta migliore, contando sia sugli strumenti informatici della grafica, sia sul disegno, offrendo così un più ampio ventaglio di soluzioni.
Sono da sempre appassionato di arti visive popolari, come il fumetto, l’animazione e il cinema, e ho trasferito passione e gusto nel mio lavoro, prima come disegnatore e acquisendo in breve tempo dimestichezza con i software di grafica di maggiore diffusione, riuscendo spesso a coniugare l’illustrazione e le mie capacità nel disegno con la grafica, sia destinata alla stampa che al web.
L’interesse per la comunicazione nelle sue diverse forme mi porta a spaziare in altri ambiti, dalla musica al teatro, creando collaborazioni sia professionali che artistiche con musicisti e attori anche di livello nazionale, dandomi soprattutto la possibilità di confrontarmi in modi diversi con i gusti del pubblico, sia di settore che generalista.
Queste esperienze mi permettono di mettere alla prova la mia capacità di comprendere ciò che la gente chiede e capisce e come farglielo arrivare nel modo più efficace possibile, sensibilità che unita ad una creatività eclettica, ma concreta, è fondamentale per riuscire a comunicare al meglio le esigenze del cliente.
Le diverse anime del mio lavoro mi hanno dato la precisione e la regolarità della grafica pubblicitaria e la velocità unita alla qualità del disegno, sempre soggetto agli strettissimi tempi di consegna editoriali.
Credo fermamente nella collaborazione con altri grafici e illustratori, per offrire il miglior prodotto possibile al cliente. In questo senso ho intessuto negli anni una rete di contatti con altri professionisti con cui è attivo un continuo interscambio di lavori e competenze, permettendo sia a me che a loro di migliorarci in termini qualitativi.


Direi che per cominciare è più che sufficiente.
Alla prossima.

A.G.

2 commenti: